CIBUS 2016: RIFLETTORI SUL SETTORE AGROALIMENTARE

CIBUS 2016
Parma accende I riflettori sul settore agroalimentare

La più importante manifestazione dedicata al Food Italiano a livello nazionale ed estero è arrivata quest’anno alla sua 18esima edizione. Dal 9 al 12 Maggio 2016 Parma ha ospitato Cibus: il Salone Internazionale dell’Alimentazione, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare.

La manifestazione si rivela, edizione dopo edizione, un’occasione rilevante per l’industria alimentare italiana che vuole investire in patria e all’estero proponendo nuovi prodotti che possano soddisfare le richieste dei consumatori.

Un punto di incontro tra domanda ed offerta che nella città emiliana trova la sua massima espressione, grazie alla presenza di operatori sia nazionali che esteri altamente qualificati. Quest’anno gli espositori sono stati circa 3000 e più di 70 mila i visitatori, tra italiani e stranieri, che hanno potuto degustare e apprezzare i prodotti simbolo del made in Italy conosciuti in tutto il mondo.

La manifestazione, sinonimo di qualità, ha regalato quattro giorni ricchi di eventi e un programma vario all’insegna di cibo genuino e prodotti legati alla tradizione.

Redazione