background

ENIGMA FINALE – PARTE 5 – Unisa e il complesso monumentale di San Pietro a Corte

Contenuto e trama
Un nuovo modo di scoprire aspetti culturali, storia dei luoghi e curiosità attraverso photogallery, quiz interattivi, video e testi di approfondimento.

 

I sei ragazzi, giunti a Castel Nuovo, capiscono che la statua parlante è all’interno di una della sale e, tramite un’applicazione per smartphone, cominciano ad ascoltare le informazioni di alcune delle statue ivi conservate. A un certo punto, la voce di una di esse cambia tono nello stesso delle telefonate anonime e rivela di cercare nel Museo di Capodimonte. Ottavia, però, ha un’idea migliore: usare il monitor interattivo installato in un’altra sala del castello, che lo riproduce in 3D. Mentre i ragazzi giungono alla conclusione che gli ultimi indizi portano fuori Napoli, precisamente nella città di Salerno, la voce anonima interviene nuovamente per fornire un’ulteriore traccia …
Descrizione del progetto

Il Film, prodotto da CONFORM S.c.a.r.l., in coproduzione con PRISM Consulting s.r.l. e in associazione con DATABENC S.c.a.r.l., rientra nell’ambito delle attività di divulgazione del progetto CHIS – Cultural Heritage Information System PON03PE_00099_1 del consorzio Databenc scarl, volta a promuovere eventi e dimostratori che il consorzio ha realizzato per i progetti CHIS – Cultural Heritage Information System PON03PE_00099_1 e SNECS – “SOCIAL NETWORK DELLE ENTITA’ DEI CENTRI STORICI” PON03PE_00163_1

Info

Cliente: DatabencConform

Categoria: Video Interattivo

Durata: 6 minuti

Data di realizzazione: Marzo, 2017

Sei interessato ad un video come questo?

CONTATTACI