background

ENIGMA FINALE – PARTE 6 – Il Duomo di Salerno e i sarcofagi

Contenuto e trama
Un nuovo modo di scoprire aspetti culturali, storia dei luoghi e curiosità attraverso photogallery, quiz interattivi, video e testi di approfondimento.

 

In seguito agli indizi ricevuti, il gruppo giunge nei pressi del complesso monumentale di San Pietro a Corte e di Palazzo Fruscione, nel pieno centro storico di Salerno. In particolare, il palazzo è molto noto ai sei ragazzi essendo la sede delle sfide di cultura tra le due Università. Decidono pertanto di ricominciare le ricerche proprio da lì. Mentre esplorano le sale, Enrico nota un sistema Oculus Rift e non può fare a meno di provarlo. E’ proprio in quel momento che nella sala ritorna la voce misteriosa per fornire l’enigma finale: “Una chiesa, due affreschi, tre piani, quattro lati… e dov’è Bellini?”
Descrizione del progetto

Il Film, prodotto da CONFORM S.c.a.r.l., in coproduzione con PRISM Consulting s.r.l. e in associazione con DATABENC S.c.a.r.l., rientra nell’ambito delle attività di divulgazione del progetto CHIS – Cultural Heritage Information System PON03PE_00099_1 del consorzio Databenc scarl, volta a promuovere eventi e dimostratori che il consorzio ha realizzato per i progetti CHIS – Cultural Heritage Information System PON03PE_00099_1 e SNECS – “SOCIAL NETWORK DELLE ENTITA’ DEI CENTRI STORICI” PON03PE_00163_1

Info

Cliente: DatabencConform

Categoria: Video Interattivo

Durata: 7 minuti

Data di realizzazione: Marzo, 2017

Sei interessato ad un video come questo?

CONTATTACI