background

DOPPIO BINARIO

Trama

La trama del film si snoda a partire dalla finalità per la quale è stata pensata: parlare del mondo finanziario, con uno sguardo rivolto alla realtà del quotidiano. Non un film-documentario, ma un racconto verosimile dell’attualità, in grado di puntare i riflettori su un modello di banca capace di tener conto della dimensione umana.

Il titolo “Doppio Binario” vuole sintetizzare la dinamica su cui è costruita la storia: vite parallele che corrono l’una accanto all’altra e, seppur diverse, giungono alla stessa destinazione, soprattutto quando si scoprono accomunate da valori alti, quali l’amicizia, il senso etico nella professione e la responsabilità sociale.

Descrizione del progetto

Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e diffusione dei risultati del Progetto “Costituzione di un Centro Sperimentale di Sviluppo delle competenze nel Settore Finanziario Assicurativo” è stato realizzato il Film “Doppio Binario”, che segue la produzione dei 9 cortometraggi realizzati nell’ambito delle tre edizione del percorso “Addetto alle attività commerciali di Banca”, sceneggiati ed interpretati dagli stessi allievi del corso.

Info

Cliente: CSSC BeALabConform

Categoria: Film

Durata: 68 minuti

Data di realizzazione: Aprile, 2015

Sei interessato ad un video come questo?

CONTATTACI